Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cantante Lirica Beatriz Lozano insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Data:

30/05/2022


Cantante Lirica Beatriz Lozano insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Il 28 maggio scorso l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi ha consegnato alla Cantante Lirica Beatriz Lozano le insegne con cui il Presidente della Repubblica l’ha insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Cantante lirica di fama internazionale, Beatriz Lozano ha unito la passione per l’opera con l’insegnamento e la diffusione della musica italiana in Uruguay.

Dopo avere a lungo studiato in Italia ed essersi esibita come solista in vari teatri italiani e di tutto il mondo, svolge attualmente anche attività di docenza presso la UDELAR dove insegna canto lirico e fonetica italiana e presso Conservatorio di Rocha promuovendo il patrimonio musicale italiano e la cultura italiana in cui si è formata. Ha partecipato con entusiasmo a molte iniziative culturali promosse negli anni dalle istituzioni italiane, tra le quali la campagna “We are Italy”, in occasione della quale ha realizzato un toccante video di solidarietà all’Italia, accompagnato da una esecuzione musicale.

La consegna si è svolta in occasione del concerto celebrativo del decimo anniversario del Circolo Italiano della Costa de Oro nel corso del quale Beatriz Lozano e il Baritono Nicolas Zecchi hanno cantato arie della tradizione canora italiana nella Chiesa della Parrocchia del Cristo Obrero di Atlantida.

beatrizlozano


676