Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con gli studenti della UDELAR

Data:

20/07/2022


Incontro con gli studenti della UDELAR

Nell’ambito delle iniziative dirette a promuovere i contatti tra l’Ambasciata e la società civile, un gruppo di laureati e studenti della UDELAR è stato accolto nel contesto del “Progetto Ambasciate” al fine di conoscere il funzionamento di una rappresentanza diplomatico-consolare, avviare un dialogo e scambiare esperienze.

In tal modo i circa 100 partecipanti hanno potuto raccogliere da alcuni funzionari, guidati dal Capo della Cancelleria Consolare, Alessandra Crugnola, elementi utili allo sviluppo delle loro competenze e dei loro studi nel settore delle relazioni internazionali.

Nell’incontro sono state discusse, in maniera interattiva, diverse tematiche: oltre al funzionamento dell’Ambasciata, la professione del diplomatico, le posizioni tradizionali dell’Italia in politica estera, nonché il ruolo della collettività italiana in Uruguay e il ruolo svolto per il suo sostegno.

È stata una utile occasione di approfondimento delle conoscenze reciproche che i giovani dell’UDELAR realizzano insieme al progetto “Modello universitario di Nazioni Unite” al fine di arricchire il loro bagaglio di conoscenze in vista del loro inserimento nel mondo del lavoro.


689