Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Data:

02/11/2022


Commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

È stata commemorata lunedì scorso la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in collaborazione con il Comites di Montevideo e la locale sezione dell’Associazione Nazionale ex Combattenti e Reduci Italiani (ANCRI), in ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

Alla tradizionale cerimonia, svoltasi nel cortile dell’Ospedale italiano dove si trova il Monumento ai Caduti, hanno partecipato rappresentanti di varie Associazioni, delle Forze armate uruguaiane, di altre Ambasciate, della “Cancilleria”, dell’Intendencia di Montevideo, della Scuola italiana, oltre l’Addetto per la Difesa e Padre Bonzani che dopo l’intervento dell’Ambasciatore ha officiato una breve cerimonia religiosa.

Molto gradita è stata la partecipazione della banda della Fuerza Aerea che ha suonato gli inni uruguaiano e italiano e dell’Esercito, che ha coadiuvato nell’organizzazione della cerimonia.

giornataunitanazionale


721