Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferimento delle onorificenze di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Data:

08/11/2022


Conferimento delle onorificenze di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Nel corso di una cerimonia svoltasi presso la Scuola Italiana di Montevideo, l’1 novembre scorso l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi ha consegnato alla Professoressa Silvia Becchino e al Professor Emiliano Burrini le insegne con cui il Presidente della Repubblica ha loro attribuito le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Con tale riconoscimento è stato reso merito alla grande dedizione e all’eccellente lavoro dei due docenti nella promozione della lingua e della cultura italiana, anche in collaborazione con l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura, e nell’organizzazione dell’attività didattica della Scuola Italiana di Montevideo. Degno di nota è anche il lavoro svolto presso l’Administración Nacional de Educación e la Dirección General de Educación Secundaria.

Con l'“Ordine della Stella d'Italia” vengono riconosciuti i meriti acquisiti nel promuovere relazioni amichevoli e collaborative tra l'Italia e gli altri Paesi.

osi sim


723