Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Università di Sassari e UDELAR verso un approfondimento della collaborazione

Data:

18/11/2022


Università di Sassari e UDELAR verso un approfondimento della collaborazione

Una delegazione di Professori dell’Università di Sassari è impegnata in queste settimane in Uruguay nell’ambito di un ampio progetto di cooperazione accademica con l’Uruguay. In particolare, è stato attivato un corso di laurea che rilascia un doppio titolo accademico magistrale, in Economia presso l’Università di Sassari e in Turismo presso la UDELAR, e che prevede scambi di studenti, docenti e personale amministrativo tra i due atenei.Sono inoltre in corso, con il supporto dell’Ambasciata, contatti finalizzati ad estendere la collaborazione tra le due istituzioni accademiche.

Nell’ambito della loro missione, i professori hanno inoltre visitato la Scuola Italiana di Montevideo, presentando l’offerta formativa e le opportunità disponibili presso la loro università per gli studenti uruguaiani. Presso l’Ambasciata hanno quindi incontrato l’ex Governatore della Banca Centrale Dell’Uruguay, Ricardo Pascale, il Presidente della Cámara Mercantil Uruguay-Italia, Carlos Steneri, e una delegazione della Facoltà di economia della UDELAR per uno scambio di opinioni sulle dinamiche economiche nella regione. Allo stesso tempo, gli studenti della Facoltà di Economia di Sassari attualmente in Uruguay sono stati ricevuti in Ambasciata dove, tra l’altro, hanno appreso dei servizi di assistenza consolare a loro disposizione.

universita 02

 

universita 03

 

universita 01


727