Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID 19 – Aggiornamento dal 1º giugno 2022 – NUOVA DISCIPLINA RELATIVA AGLI SPOSTAMENTI DA E PER L'ESTERO

Data:

29/04/2022


COVID 19 – Aggiornamento dal 1º giugno 2022 – NUOVA DISCIPLINA RELATIVA AGLI SPOSTAMENTI DA E PER L'ESTERO

Si informa che, a partire dal 1º giugno 2022, per entrare in Italia non è più necessario presentare la certificazione verde Covid-19.

Dal 1º maggio 2022, inoltre, non è più richiesta la presentazione del Passenger Locator Form.

La rimozione delle limitazioni agli spostamenti da/per l’Italia non esclude che alcuni Paesi (di destinazione o di transito) possano ancora porre dei limiti all’ingresso di viaggiatori provenienti dall’estero.

Si consiglia di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all'ingresso da parte delle Autorità locali.

In Italia, fino al 15 giugno 2022, rimangono in vigore alcune misure di contenimento dovute al COVID-19, come l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie sui mezzi di trasporto e in occasione di spettacoli ed eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Ministero della Salute https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus

 

 


652