Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Patenti di guida

 

Patenti di guida

Rinnovo della Patente Guida italiana

Il rinnovo della patente italiana può essere richiesto ESCLUSIVAMENTE da cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare di Montevideo e regolarmente iscritti nell’AIRE, ovvero da cittadini dimoranti all’estero per un periodo di almeno 6 mesi, o da cittadini iscritti nello schedario consolare con procedura avviata di iscrizione nell’AIRE.

La patente, per poter essere rinnovata in Consolato, non deve essere scaduta da oltre 3 anni.

L’interessato dovrà presentarsi munito di un valido documento di identità (Cédula de Identidad uruguaina, passaporto e/o carta di’identità italiana), una prova di effettiva residenza nella circoscrizione consolare (Cédula de Identidad uruguaina - anche se provvisoria - accompagnata da una “constancia de domicilio” o da fatture relative ad utenze telefoniche, corrente elettrica, ecc. o, in alternativa, un certificato di residenza rilasciato dalla “Jefatura de Policia”), Patente guida in originale + 1 fotocopia + 1 fototessera e certificato medico rilasciato da medico di riferimento di questo Consolato:

Dr. Fernando MONTERO FILLAT
Coronel Alegre 1162 bis
Tel. 2707 3463/3464

Dr. Italo MONETTI

Il certificato medico è a pagamento, a carico del richiedente e il costo va corrisposto direttamente al medico.

 

Per maggiori informazioni cliccare qui


241