In una breve cerimonia, il 12 luglio scorso l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi ha consegnato a Myrna Queirolo (Corrispondente consolare onorario a Rivera), a Marta Martinez Ambrosini (Agente consolare onorario a Tacuarembó) e a Guillermo Echartea Martinelli (Vice Console onorario a Maldonado) le insegne con cui il Presidente della Repubblica ha loro attribuito le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Con tale riconoscimento è stato reso merito per il grande impegno e l’abnegazione nell’assistenza alle collettività italiane e nella promozione della cultura e in generale degli interessi italiani in terra uruguaiana.
L’ “Ordine della Stella d’Italia” è una decorazione conferita dopo un attento esame da parte del Consiglio dell’Ordine presieduto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.
È un riconoscimento a coloro che hanno acquisito particolari meriti nel promuovere relazioni amichevoli e collaborative tra l’Italia e gli altri Paesi.