Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

XIV edizione del Premio IILA-FOTOGRAFIA – “Città e comunità sostenibili”

Scadenza per la presentazione delle candidature: 01 giugno 2023

L’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana – lancia la quattordicesima edizione di FOTO IILA, premio rivolto a fotografi emergenti latinoamericani fino a 35 anni di età.

Il tema è ispirato al numero 11 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mira a “rendere le città più inclusive, sicure, resilienti e sostenibili”, in modo tale da offrire in futuro opportunità per tutti, con accesso ai servizi di base, all’energia, agli alloggi, ai trasporti e molto altro ancora (maggiori informazioni sul tema disponibili sul sito web: https://www.un.org/sustainabledevelopment/es/cities/).

Per la partecipazione a FOTO IILA sono ammessi progetti fotografici di un minimo di 5 e un massimo di 10 immagini sul tema “Città e comunità sostenibili” da inviare a premioiilafotografia@gmail.com.

La giuria selezionerà un progetto vincitore e cinque finalisti che saranno esposti dal 25 ottobre al 26 novembre 2023 presso il Museo di Roma in Trastevere. Al vincitore sarà offerto un soggiorno di un mese, durante il quale dovrà sviluppare un progetto fotografico incentrato sulla città di Roma, con annessa conferenza pubblica riguardante il processo creativo e la realizzazione.

La presentazione delle candidature, che scade il 1° giugno 2023, e il modulo di sono disponibili alla seguente pagina:

https://iila.org/it/xiv-edizione-premio-iila-fotografia-citta-e-comunita-sostenibili-scadenza-per-la-presentazione-dei-progetti-1-giugno-2023/

Per ulteriori informazioni:

Segreteria culturale IILA | Tfn. +39 06 68492. 225/246 | www.iila.org| s.culturale@iila.org