Nel contesto della Missione in Sud America dell’Agenzia Italiana per la Gioventù e del Consiglio Nazionale dei Giovani, guidati dal Dott. Michele Sciscioli, Capo Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, la delegazione ha incontrato l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi insieme alla Capa della Cancelleria consolare, Alessandra Crugnola per un esame generale sui temi legati alle giovani generazioni.
A seguire, la delegazione ha avuto un incontro con un numeroso gruppo di giovani italo-uruguaiani nel corso del quale è stato dato un inquadramento sui temi della cittadinanza italiana ed europea ed illustrato il lavoro svolto dall’Agenzia e dal Consiglio. È stato presentato anche un concorso artistico – letterario rivolto ai giovani italiani dai 18 ai 25 anni residenti in Sud America (www.agenziagioventu.gov.it).
A margine dell’incontro, vi è stato anche spazio per un confronto con i giovani partecipanti riguardo alle loro esigenze e possibili progetti che li coinvolgano.