Venerdí 14 giugno, alle ore 11.00 uruguayane, saranno abilitati sulla piattaforma Prenot@mi 245 appuntamenti per il servizio di cittadinanza jure sanguinis per il periodo luglio – dicembre 2024.
I dati personali inseriti su Prenot@mi al momento della riserva devono necessariamente essere tutti corretti, in caso contrario l’appuntamento sarà annullato. Si raccomanda, pertanto, di NON utilizzare servizi di riempimento automatico dei campi, in quanto i dati richiesti e l’ordine degli stessi viene cambiato ad ogni apertura.
È necessario presentarsi all’appuntamento con tutta la documentazione completa. In caso contrario la pratica sarà rifiutata. Si sconsiglia vivamente di prenotare un appuntamento se non si è in possesso di tutta la documentazione indicata alla pagina web dell’Ambasciata, sezione “cittadinanza”.
La richiesta di appuntamento deve essere fatta direttamente dall’interessato; l’Ambasciata si riserva il diritto di cancellare gli appuntamenti presi attraverso eventuali intermediari, i quali saranno segnalati alle competenti Autorità di polizia.
Si ricorda, infine, che ai sensi del DPCM n. 33/2014, le Sedi consolari dispongono di 730 giorni per finalizzare l’esame delle istanze di cittadinanza jure sanguinis e informare dell’esito.