Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Uruguay, inaugurata piazza dedicata ad Amerigo Vespucci a Punta del Este.

Amerigo-Vespucci

Si è svolta oggi la visita ufficiale dell’Ambasciatore Petri a Maldonado e Punta del Este, località sulla costa atlantica dell’Uruguay. L’Ambasciatore è stato ricevuto dall’Intendente del Dipartimento di Maldonado (equivalente a una regione italiana) Enrique Antía, con il quale sono state esplorate le possibilità di cooperazione con l’Italia, tra l’altro nel campo del turismo, data la forte attrattività della zona, meta di villeggianti soprattutto da Argentina e Brasile ma anche dall’Europa.

A Punta del Este, l’Ambasciatore ha poi inaugurato la sede del patronato INCA e ha incontrato una delegazione di imprenditori approfondendo le opportunità commerciali offerte dal territorio, accompagnato dal Vice Console Onorario.

Ancora a Punta del Este Petri ha quindi inaugurato un busto di Amerigo Vespucci installato presso una piazza della città, che con l’occasione è stata rinominata in onore del navigatore fiorentino.

“Sono felice di essere testimone della bellezza di Punta del Este, non a caso una delle località turistiche più importanti dell’America Latina, ad inaugurare una piazza che sarà un ponte simbolico tra Italia e Uruguay, due terre distanti ma che condividono un passato e un futuro comune fatto di valori, rispetto e cooperazione” ha affermato l’Ambasciatore Petri durante la cerimonia.