Ti invitiamo a visitare l’esposizione fotografica di spettacolari luoghi italiani, posizionata lungo la Peatonal Sarandí.
(Sarandí e Ituzaingó, Sarandí e Juan Carlos Gómez, Sarandí e Bacacay)
L’esposizione, realizzata dall’Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo insieme a Paseo Cultural Ciudad Vieja e con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), si compone di otto foto di piccoli borghi o bellezze naturali dell’Italia. Le foto – idealmente rappresentative della diversità del nostro Paese – ci parlano di alcune delle Regioni da cui partirono emigrati che hanno poi trovato una nuova casa in Uruguay: Basilicata, Calabria, Campania, Friuli – Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Turismo delle Radici, grazie a cui gli italiani emigrati nel mondo e i loro discendenti potranno visitare e vivere i luoghi dei loro antenati attraverso le numerose possibilità offerte dalla Rete “Italea” (https://italea.com/). Italea è presente in tutte le Regioni italiane per informare, accogliere e assistere i viaggiatori delle radici, aiutando nell’organizzazione di un viaggio su misura, con anche sconti dedicati.